Category Archives: News

News dal web e dal social

News

Facebook non funziona, è down

Published by:

Facebook down

Facebook non funziona dalle 7.10 di oggi. Sia la versione desktop e sia quella mobile hanno problema di caricamento. Il problema pare sia dovuto alla tempesta che sta affliggendo l’America, anche se per ora si tratta solo di ipotesi. Sono down, oltre Facebook, diversi altri servizi online da Friendfeed a Instagram.

C’è chi dispererà per questo disservizio e chi, si spera, ne approfitterà per stare con i propri figli o chi si concentrerà meglio sul lavoro.

News

E-commerce: Nuove normative europee sull’IVA

Published by:

E-commerce: news IVA
Per i servizi di e-commerce extra frontiera, dal 01/01/2015 scatteranno nuove normative europee sull’Iva.
Il commissario agli Affari economici e alla fiscalità Pierre Moscovici, ha affermato con un comunicato, che le nuove regole porteranno più equità nel gettito fiscale tra Paesi Ue, nella concorrenza tra gli operatori e assicureranno una migliore distribuzione dell’Iva tra paesi europei. Inoltre molti paesi vedranno crescere le entrate Iva.
E’ stato creato un sistema chiamato “One Stop Shop” che serve per aiutare le imprese a rispettare le regole.
Il Moss entra in vigore il 1° gennaio 2015, insieme alle modifiche delle norme sull’IVA relative al luogo della prestazione. Tuttavia, I soggetti passivi potevano registrarsi a partire dal 1° ottobre 2014.

Possono registrarsi al Mini sportello unico sia i soggetti passivi stabiliti nell’UE (regime UE), sia quelli stabiliti al di fuori (regime non UE).

Nell’ambito del regime UE, bisogna aderire al Moss nello Stato membro di identificazione, cioè quello in cui il soggetto passivo ha fissato la sede della propria attività economica (sede sociale o, per le imprese individuali, sede della propria attività economica). Nel caso la sede dell’attività economica non sia nell’ambito dell’UE, lo Stato membro di identificazione è quello nel quale il soggetto passivo ha una stabile organizzazione.

Nell’ambito del regime Non UE, i soggetti passivi che nell’Unione Europea non hanno la sede della propria attività economica, non dispongono di una stabile organizzazione e non sono registrati né tenuti a essere identificati ai fini Iva, possibile registrarsi presso qualunque Stato membro.

La procedura si articola in due fasi successive. Per prima cosa occorre richiedere il numero individuale di identificazione Iva.

Visita il sito delle agenzie delle entrate per registrarsi al servizio da qui.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.